REALIZZIAMO CABINE ARMADIO SU MISURA
Se sei uno tra i pochi fortunati a poterti permettere una cabina armadio, sicuramente vuoi che questo spazio sia ampio, funzionale e bello. Ecco i nostri migliori consigli direttamente dal mondo del design per aiutarti a pianificare il layout perfetto per la tua cabina armadio!
Inizia prendendo le misure dell’interno del tuo armadio per determinare su quanto spazio devi lavorare. Assicurati di considerare eventuali ostacoli, come interruttori della luce, prese e finestre.
Inoltre, a seconda di chi sta usando l’armadio, vorrai determinare di quanto spazio avrai bisogno tu e il tuo partner. 50/50? 60/40? 75/25? A te la scelta.
Quando si progetta un nuovo sistema di armadi, gli spazi sospesi devono essere pianificati per primi per garantire che vi sia un accesso comodo agli elementi utilizzati di frequente. Tieni conto di quanti dei tuoi vestiti appesi sono corti (camicie, pantaloncini e gonne) e quanti lunghi (vestiti e pantaloni). Se hai molti indumenti più corti, un doppio sistema di sospensione sarà la soluzione migliore.
Se hai molti indumenti piegati, considera delle scaffalature aperte che rendano facile vedere tutto nel tuo armadio, oppure includi dei cassetti per riporre i tuoi effetti personali, creando una cassettiera nel tuo armadio. I ripiani superiori sono ideali per riporre oggetti usati raramente.
Ripiani regolabili e aste sospese semplificano la riorganizzazione del sistema armadio in qualsiasi momento.
Prendi in considerazione anche la tua collezione di scarpe e prendi nota di quante hai intenzione di riporne nel tuo armadio. Che tu abbia due paia di scarpe o 50, ci sono modi semplici per tenerle organizzate e facili da trovare. I ripiani diritti possono essere spostati verso l’alto o verso il basso per adattarsi a diverse altezze di scarpe e scarponi, mentre i ripiani inclinati offrono un facile colpo d’occhio sulle tue calzature. In alternativa, puoi scegliere di combinare scaffali inclinati e diritti nel design del tuo armadio.
Avere un cesto per gli indumenti sporchi nella cabina armadio può aiutarti a risparmiare viaggi in lavanderia e a mantenere il tuo spazio pulito e ordinato. Se stai condividendo il tuo armadio, considera se vuoi uno o due cesti per separare il bucato o i vestiti chiari e quelli scuri. Mentre ti prepari a progettare l’armadio dei tuoi sogni, ricorda che la funzionalità e la versatilità sono gli aspetti più importanti. Anche se ci sono modi quasi infiniti per configurare un armadio, scegli il layout, le caratteristiche e lo stile che rispondano al meglio alle tue necessità quotidiane: questo ti aiuterà a mantenere un armadio ben organizzato negli anni a venire.
Ecco alcuni punti chiave da tenere a mente:
1. Utilizza lo spazio sopra le aree sospese per riporre borse e oggetti piegati.
2. Destina i ripiani superiori agli oggetti usati raramente, come abbigliamento e bagagli stagionali.
3. Crea un punto focale ancorando lo spazio con una cassettiera incorporata.
4. Usa aste appese regolabili per raddoppiare lo spazio.
Mantenendo la funzionalità in prima linea nel processo di progettazione, creerai la cabina armadio dei tuoi sogni… organizzata e bella!
La F&P falegnameria è un’azienda artigiana di vecchia data: il nostro team utilizza l’officina interna per la produzione di tutti i componenti in legno necessari. Questo ci differenzia da molti fornitori che si occupano esclusivamente di progettazione e acquisto, permettendoci di soddisfare le esigenze di professionisti, aziende e clienti in modo veramente personalizzato e flessibile.
Offriamo:
– Visita sul posto, gratuita e senza impegno
– Progettazione con varie soluzioni
– Preventivo
– Se necessario, interventi di falegnameria sul posto
– Dalla visita alla consegna con lavoro/montaggio sul posto
Contattaci per ulteriori domande e per la tua consulenza di progettazione gratuita!